by karla | 10:59 am

Ascoltando musica mi è tornata in mente una frase detta, parecchi anni fa or-sono, da un caro amico, a cui non mi stancherò mai di ripetere “non cambiare mai”.  Un altro di quegli ingegneri atipici che, come me, vive la vita leggero cercando di prenderla poco sul serio. Una missione solo apparentemente facile.

Tornando alla famosa frase e al discorso che facemmo durante un pranzo domenicale, all’osservazione “domani è Lunedì e si torna a lavorare” rispose ridendo “Ecco, questo non è un mio problema. Non avendo un lavoro per me ogni giorno è come fosse una Domenica”. 

Ora mi chiedo cosa farei io se ogni giorno fosse una Domenica. Se potessi vivere come se veramente lo fosse. E voi? Sentirsi liberi di essere e fare ciò che ci rende felici per davvero. Svolgere la nostra missione, il nostro lavoro, portando il nostro messaggio, in piena libertà. Senza condizionamenti. Ci vuole coraggio a buttare il cuore oltre all’ostacolo, lo sappiamo tutti, ma non sarebbe fantastico? 

Alle ore 10:10, tanto per tornare alle sane vecchie abitudini ed eventi straordinari come quello di vedere le ore “doppie”, sempre ascoltando musica, scrissi questo appunto: “No words. Silence. I just let the music speak.” Pensai a quanto sia bello. L’arte, la musica, i talenti creativi potrebbero davvero salvare il mondo. Già, lo so, un po’ folle e molto pretenzioso ma ci voglio credere, forte anche di quanto ho visto succedere in questo periodo unico che stiamo vivendo tutti.

Avete sentito la canzone Times like these cantata da “all stars” statunitensi? Avete visto il video? Stupendo. Mentre negli USA facevano questo, in Italia i nostri grandi nomi della canzone si sono uniti e hanno fatto rivivere “ma il cielo è sempre più blu”.  Possibile che si siano uniti tutti a diffondere lo stesso messaggio? Non siamo forse tutti interconnessi e interdipendenti? Cosa posso fare io per contribuire? …Non ho risposte ma solo domande.

So solo che “all you have to do is leave it better than you found it”. Un bel motto da seguire e applicare nella vita direi.

Con questo concludo augurando una buona domenica..a vostra scelta ?…a tutti

  COMMENTS OFF
Macropuntinismo e oltre